Castello d'Ischia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arrivo a Ischia

2 partecipanti

Andare in basso

Arrivo a Ischia Empty Arrivo a Ischia

Messaggio  Sophy Sab Lug 11, 2009 6:40 pm

"Madama posso aiutarla a scendere?"
"La ringrazzio messere"
Il marinaio le porse gentilmente la mano e Sofia le si agrappò per scendere dalla barchetta non molto stabile per via delle leggere onde che increspavano le chiare acque...

Dopo un lungo viaggio finalmente posava piede sulle meravigliose spiagge di Ischia...

Pagò i marinai e si avviò verso un cocchio non molto lontano da dove era attraccata, le venne incontro un paggio in alta livrea, che con fare galante prese i suoi bagagli e la condusse al cocchio.
"Dama, il Barone l'attende al palazzo, la prego si faccia aiutare a salir in carrozza"
"Messere lei è molto gentile ma credo di farcela da sola" rispose sorridendo mentra si accomodava tra i ciscini vermigli della splendida carrozza

Il paggio sistemò i bagagli e si sistemò vicino al cocchiere, pochi minuti dopo la carrozza si mosse alla volta del castello che troneggiava sulla parte più alta dell'isola
Sophy
Sophy

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 11.07.09
Località : Siena

Torna in alto Andare in basso

Arrivo a Ischia Empty Re: Arrivo a Ischia

Messaggio  giuseppe_cagliabrese Gio Lug 16, 2009 1:52 pm

Sul ponte, il Barone stava andato per incontrare l'aralda.

Benvenuta Cara Sophy! E' un'onore vederLei qui ad Ischia? Il viaggio non stava troppo rischioso? Il mare é bello in sta staggione, ma si vedere stare attenti alle sorprese!

La servitù sta accomodando gli appartamenti, vi accompagno a piedi al castello? Una cermonia grandissima é un preparazione, perché come lo sa, fra un po', il Re delle due Sicilie viene per viaggio nel vassalo del suo vassalo il governatore della Terra di Lavoro. Mi fa l'onore di essere alla mia destra a tavola?


La coppia va ù, verso il castello, sotto il sole del mezziogiorno...
giuseppe_cagliabrese
giuseppe_cagliabrese
Admin

Messaggi : 76
Data di iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

Arrivo a Ischia Empty Re: Arrivo a Ischia

Messaggio  Sophy Ven Lug 17, 2009 4:42 pm

Mentre si avviavano al castello Sofia contemplava la meravigliosa isola di Ischia
"Messere il viaggio è stato per mia fortuna molto tranquillo, ma anche se non lo fosse stato avrei solcato i sette mari per poter venire a farle visita.
Sarò ben lieta di sedere vicino a lei durante questo grandioso ricevimento... lei mi onora con questa sua richiesta..."
Aggiunse un pò imbarazzata.
Sophy
Sophy

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 11.07.09
Località : Siena

Torna in alto Andare in basso

Arrivo a Ischia Empty Re: Arrivo a Ischia

Messaggio  giuseppe_cagliabrese Ven Lug 17, 2009 7:10 pm

Il Barone sorride all'imbarasso visibile della Signora. Aggiunse

Ma dai é naturale! Una bella Donna come Lei! L'onore é mio! Proprio!

E come andano le cose al collegio? E' vero che non ho più tempo, e ho dovuto lasciare il collegio, al mio grand rigretto...


Caminando verso il castello, a piedi (!) arrivanoci finalemente

[fg]per seguire, salla ceremonia, grazie[/fg]
giuseppe_cagliabrese
giuseppe_cagliabrese
Admin

Messaggi : 76
Data di iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

Arrivo a Ischia Empty Re: Arrivo a Ischia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.