Castello d'Ischia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'arrivata del Re!

Andare in basso

L'arrivata del Re! Empty L'arrivata del Re!

Messaggio  giuseppe_cagliabrese Gio Lug 16, 2009 11:35 am

Oggi é l'agitazione nel castello. Sul ponte, i soldati si fanno più seri al lavoro, lasciando passare soltanto quelli che hanno le patente. Nella corte, la servitù va sù e giù, lavorando di fretta per prepare la venuta di un illustro personagio. Ma chi viene che potrebbe provocare sta agitazione? La corte Reale, e il Re delle due sicile in persona!
Per controlare la lealtà del barone del isola, Lei fa l'onore di venire qui, di fronte alla sua capitale Napoli, nel maschio della Terra di Lavoro.

Il Barone ha lasciato al suo maresciallo il dovere di controlare l'apparenza generale delle troppe, e le cose di cucina alle donne del maschio. Lui, già pronto dall'alzata del sole, sorveglia l'arrivata delle navi reale.
Nel mare sempre affolato, pieno di piccole barche di pescatori al lavoro, e di navi commerciale, apparisce tre navi militare, venando di Napoli. Ecco li qua!

Il "Calabrese" arriva nella salla principale, e passando senza fermarsi, grida


Branle bas de combat! EccoLei! State bravi ragazzi, non viene un re a casa ogni giorni!

Dicendo questo, lui é già fuori, presso il ponte da guardare il porto, rumoroso ed affolato, come lui piace. Non lasciarebbe sto mondo per niente.
giuseppe_cagliabrese
giuseppe_cagliabrese
Admin

Messaggi : 76
Data di iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.